Achille Picco (1939) è uno storico illustratore, pittore e scultore italiano. Durante gli anni della sua formazione frequenta la “Scuola del Nudo”, dove impara a fondere visione d'insieme e attenzione anatomica con la cura del dettaglio, segno distintivo che accompagnerà tutta la sua opera successiva.
Dagli anni '60 ad oggi ha illustrato numerosi libri e collane, collaborando con le maggiori case editrici nazionali e internazionali tra cui AMZ, Mondadori, Giunti e De Agostini, illustrando molti classici dedicati all'infanzia e ai ragazzi.
Nonostante la sua intensa e prolifica attività di illustratore, Achille Picco è principalmente pittore e scultore e ha insegnato tecniche pittoriche e scultoree in numerose scuole italiane, tra cui l'Istituto Europeo di Design. Accostatosi recentemente al movimento artistico "wildlife", esprime il suo amore per la natura selvaggia nelle sue opere, sia in pittura che in scultura. La sua ricerca pittorica, in particolare, ricca di morbide pennellate, lo porta a costruire scene che sembrano più evocare atmosfere che descrivere storie.
WYSIWYG HTML Editor